Serie C: Walls trionfanti nella prima amichevole dell’anno

Simone Carnevale sul monte di lancio come partente nella sua prima apparizione in serie C.

La squadra è scesa in campo per la prima amichevole di pre-campionato nel pomeriggio di domenica 10 marzo contro gli Old Rags Lodi, dove si è aggiudicata la vittoria per 16-2. Considerata la natura della partita, durata 10 riprese, è stata data la possibilità di entrare in campo a tutti i giocatori del roster, i quali si sono dimostrati estremamente abili di competere per portarci al favorevole risultato finale.

La partita è iniziata bene da subito, grazie alla fenomenale prestazione del partente Simone Carnevale (2 IP, 0 H, 0 R, 5 K, 2HBP) e all’attacco aggressivo che grazie a 4 valide, 2 basi su ball e un errore della difesa avversaria è riuscito a segnare 6 punti nel primo inning, ritmo d’attacco che è stato rallentato solo al quinto inning per un cambio sul monte di lancio avversario. Al terzo inning è salito sul monte Marco Giachino, che contende il ruolo da partente col giovane Carnevale e ha dato prova delle sue abilità nell’unico inning lanciato, in cui ha messo strikeout 3 battitori di fila mostrando grande padronanza di tutti i lanci e non lasciando possibilità ai battitori avversari.

Jose Carlos mentre batteva la sua seconda valida della partita

Col proseguire della partita hanno preso palla sul monte di lancio i nostri giocatori che parteciperanno al campionato in serie A2, a partire da Enrico Zanchi (1.2 IP, 0 H, 0 R, 5 K) che ha dimostrato un esemplare controllo della palla veloce ed è stato in grado di lanciare un inning da 4 strikeout, in seguito ad un terzo strike perso da parte del ricevitore. A terminare il suo inning ci ha pensato Andrea Lussana, giocatore introdotto al mondo del lancio solo l’anno scorso che ha messo strikeout l’unico battitore affrontato dimostrando le abilità che serviranno durante il campionato. Sul monte sono poi saliti Gabriel Dall’Agnese (1 IP, 0 H, 0 R, 1K, 1BB) e Arleys Sanchez (1IP, 0 H, 0 R, 2K), lanciatori che saranno in prestito agli Athletics Bologna per il campionato a venire. Alla fine della quinta ripresa l’attacco è riuscito a segnare il quindicesimo punto, grazie al consistente attacco di tutto il lineup che è stato in grado di collezionare 16 valide totali e 14 basi rubate, in cui spiccano le prestazioni di Jose Perez (3-3, 3 1B, 1 RBI, 3R, 1HBP) e di Marco Giachino (3-5, 2 1B, 1 2B, 2 RBI, 3 R, 1 BB), ma da notare inoltre quella di Nicola Mione che nella sua prima partita con la squadra è riuscito a mettere a segno la sua prima valida.

Troy Volkart, giocatore veterano, nel ruolo di prima base

Hanno chiuso la partita sul monte di lancio Flavio Mapelli (1 IP, 0 H, 0 R, 2 K, 1 BB), Jose Perez (1 IP, 1 H, 0 R, 3 K) e Giorgio Colombi (1 IP, 1 H, 2 R, 1K, 2 BB), per arrivare ad un totale di 24 strikeout e una no-hitter intatta fino al nono inning.

La prima amichevole ha mostrato chiaramente che la squadra è pronta al campionato ormai prossimo, ed è carica per darne dimostrazione nelle amichevoli delle prossime settimane.

FORZA WALLS!