Tempo di bilanci al giro di boa della stagione
Nel mese di luglio si sono conclusi per gli Walls i tre campionati che li vedevano impegnati: nella serie C di Baseball, nella serie B di Softball e nell’ under 15 di Baseball.
Partite tutte e tre le formazioni come squadre “cenerentole” dei rispettivi campionati, essendo di nuova costituzione. Hanno invece dimostrato il proprio carattere sul campo, portandosi a casa anche qualche soddisfazione.
Questo il bilancio:
Serie C Baseball 7° classificati 4 vittorie su 14 incontri (squadra al 1° anno di iscrizione al campionato).
Serie B Softball 7° classificate 3 vittorie su 10 incontri. (squadra al 2° anno di iscrizione al campionato).
Under 15 8° classificati 2 vittorie su 12 incontri.
(squadra al 1° anno di iscrizione al campionato).
Le punte di diamante della società, in termini di potenziale sportivo, erano parallelamente impegnate in prestito, in categorie superiori. Serie A2 per Gabriel Dall’Agnese, già nel giro azzurro, e Arleys Sanchez , in prestito al Valpanaro Athletics Bologna.
A partire da fine agosto , solo 8 delle 24 squadre di A2 disputeranno la post season per contendersi l’accesso alle fasi finali dei Playoff e lottare così per la promozione in A1. Loro saranno della partita, un grosso in bocca al lupo quindi ai nostri due lanciatori.
Un altro degli atleti Walls, Enrico Zanchi, era in prestito al A.S.D. Bolzano Baseball Club di A2. Solo per un soffio, non ha seguito le sorti dei compagni, vedendo sfumare per un solo punto e nell’ultima giornata di recupero, la possibilità di disputare la Post season.
A lui vanno i complimenti per l’ottima stagione.
Ora spazio alle coppe nazionali e regionali e parallelamente agli Open Day, che prenderanno il via a partire dal 27 agosto e proseguiranno per tutto il mese di settembre. Una possibilità di provare baseball e softball per curiosi e atleti maschi e femmine di tutte le età. U mese completamente gratuito dove entrare in contatto con questo magnifico sport, che abbina le abilità personali al gioco di squadra e che non richiede particolari doti di struttura fisica