Sconfitta istruttiva per la squadra di Serie C

Jose Munoz, ancora una volta eccellente in attacco quanto in difesa.

Sconfitta agrodolce per i Bergamo Walls con il Rho, che nella partita di domenica 17 marzo, conclusasi 7-5 per la squadra avversaria, ha avuto un primo assaggio del campionato ormai prossimo.

La partita, durata solamente 7 inning per mancanza di luce, ha visto come partente nella formazione bergamasca Gabriel Dall’Agnese, che ha coronato i suoi 3 inning lanciati con la bellezza di 7 strikeout, non concedendo alcuna valida all’attacco avversario e lasciando solamente 2 basi su ball. L’eccellente performance gli ha concesso di uscire con la squadra in vantaggio 1-0 sull’inizio della quarta ripresa, per merito di una valida di Gibson (2-3, 1 1B, 1 2B, 1 BB, 2 RBI, 1 R) che ha permesso a Munoz, arrivato in base con una valida e avanzato su un tiro sbagliato, di segnare il punto a casa. Il vantaggio non è purtroppo durato, in quanto il rilievo Marco Giachino (2 IP, 3 H, 1 K, 4 BB, 6 R, 4 ER) ha mostrato qualche difficoltà nel trovare l’area di strike, concedendo 3 punti in ognuno dei 2 inning lanciati. L’attacco non si è però accontentato di subire la risposta avversaria, mostrandosi aggressivo nel segnare 3 punti a cavallo tra quarto e quinto inning, approfittando delle difficoltà del lanciatore avversario e mostrandosi capace di battere valida quando necessario.

Marco Giachino sul monte.

Ha poi preso palla sul monte di lancio Simone Carnevale (2 IP, 2 H, 4 K, 1 HBP, 1 R, 0 ER), che ha riacceso la partita mostrando sicurezza e determinazione, concedendo solamente 1 punto nel settimo inning. I battitori bergamaschi non sono però stati in grado di cogliere a pieno l’opportunità datagli dal giovane closer, segnando solamente 1 punto nell’ultimo inning grazie al triplo di Munoz (2-3, 1 1B, 1 3B, 2 R) e al doppio di Gibson che, pur avendo fatto assaggiare la possibilità di recupero ai tifosi, sono stati presto fermati dall’abilità del lanciatore rhodense che ha eliminato gli ultimi 2 battitori della partita.

Di certo una sconfitta risulta sempre amara negli animi dei giocatori, ma se in questa riusciamo a non perdere la lezione, i risultati che arriveranno in campionato saranno concreti. La giovane squadra si è mostrata capace atleticamente e tecnicamente, segnando 7 valide contro le 5 avversarie, ma è stata l’esperienza dei rhodensi a mostrarsi determinante in diversi momenti della partita, motivo per cui i ragazzi dovranno sviluppare maggiore intelligenza sul campo per poter aspirare a maggiori risultati durante il campionato.

Il prossimo appuntamento con la Serie C è sul campo di Seveso nel weekend del 23 – 24 marzo, dove la squadra giocherà in un quadrangolare con le squadre di Novara, Seveso e Stoccarda.

FORZA WALLS!!