Prova gratis a Bergamo il baseball ed il softball
A partire dall’ultima settimana di agosto, sino al 30 settembre partiranno gli open day dedicati a ragazzi e ragazze dai 6 anni ai 40 anni. Un mese di prova gratuita del più americano tra gli sport praticati in Italia, nella quale a tutti i ragazzi verrà offerta la possibilità di provare il nostro sport in forma completamente gratuita per quattro settimane.
Il baseball ed il softball sono universalmente riconosciuti come sport per tutti. Non necessita infatti di particolari doti fisiche per essere praticato ed abbina le caratteristiche dello sport di squadra a quelle dell’ individuale.
Uno sport tra i più formativi, che insegna a vivere il gruppo, ma che propone anche il confronto personale. Saranno previsti due allenamenti a settimana, nella quale in neofiti saranno seguiti dai tecnici e dai preparatori atletici della squadra dei Bergamo Walls.
Gli allenamenti dedicati all’open day saranno divisi per categorie e si svolgeranno:
dai 7 ai 15 anni maschi e femmine martedì e giovedì 17.30 – 19.30.
Dai 16 ai 40 anni maschi mercoledì -venerdì 18.00 – 20.00.
Dai 16 ai 40 anni femmine martedì e giovedì 18.00 – 20.00.
Il programma degli open day sarà personalizzato per i neofiti. Prevede per i più giovani, una base di tecnica, esercizi e giochi destinati alla comprensione del gioco ed alla socializzazione tra i partecipanti, mentre per i più grandi verrà dedicata particolare attenzione alla parte tecnico atletica, oltre a provare sin dalla prima uscita il gioco in simulazioni di partite.
Allenamenti che proseguiranno poi nel periodo invernale presso il modernissimo centro sportivo dell’ università degli studi di Bergamo, che ha dato la possibilità al nostro sport di abbracciare un progetto pilota multidisciplinare del CONI, nel quale verranno coinvolti tutti i nostri atleti, per poi presentarsi al meglio al via della stagione agonistica.
Il programma della società prevede di potersi presentare al via di tutte le categorie giovanili e di proporre tre squadre senior. Quindi più precisamente under 12, under 15, under 18, serie C baseball, serie B softball, Amatori baseball al fine di offrire ad ogni età e livello di preparazione la squadra per poter competere e divertirsi.