DA UNA SCONFITTA SI PUO’ SOLO IMPARARE

Amara sconfitta ieri mattina in quel di Bergamo !.
Dopo quasi quattro ore di gara il “giudice” del Baseball ha emesso il suo verdetto e cioè che i Bergamo Walls dovranno affrontare Mercoledì 21 Ottobre 2020 alle ore 20:30 in quel di RHO (campo illuminato), i CABS di Seveso ed assolutamente vincere.
Riassunto partita:
Gli old Rags iniziano bene annotando subito un punto nella prima ripresa grazie a valide di “contatto”.
Con Costanza racimolano punti, inning dopo inning senza infamia e senza lode, facendo solo il loro “dovere”, mentre i battitori Bergamaschi stentano nel capire il lanciatore Lodigiano seppur già affrontato in precedenti incontri.
Le mazze dei Walls non riescono ad essere incisive nei primi 7 inning mentre quelle degli old rags lo sono abbastanza da annotare sul tabellone 7 punti.
Sussulto d’orgoglio dei Walls nell’ottava ripresa che fanno tremare le game del Lodi, mettendo a segno un “big inning” da 6 punti che però non si sono dimostrati sufficienti per aggiudicarsi la vittoria.
Un risultato, quello di 8 a 6, che premia i più costanti nel rendimento sul campo e non i più meritevoli.
Da una sconfitta si può solo imparare ed uscirne più forti e più determinati…..
Non è ancora detta l’ultima parola poichè, anche vincendo, risulterebbero tre squadre del girone a pari merito.
Verrà quindi estratta a sorte dall’urna una squadra che sarà eliminata dalla competizione, mentre le altre due disputeranno in campo neutro un incontro ultimo e decisivo incontro per stabilire finalmente la squadra vincente del girone, che affronterà quasi certamente il Kemind Legnano in data da definire.
Di seguito il ruolino partita;