AI WALLS IL TORNEO ABL 2022

BG Walls BASEBALL 0223

WALLS Baseball

 

 

ANCHE QUESTA E’ FATTA !!

La squadra dei bergamo Walls Baseball dopo più di 4 mesi di attesa ha conquistato anche il trofeo ABL 2022.

La competizione organizzata a fine campionato dagli amici di Milano ha visto affrontarsi 4 squadre in due gironi ad eliminazione con fasi semifinali e finali.

Accedendo con facilità alla finale, poi rimandata a data da destinarsi per il brusco peggioramento delle condizioni meteorologiche del passato mese di ottobre, i Walls hanno potuto finalmente dimostrare il loro valore domenica 5 marzo 2023 sul campo di casa, affrontando la squadra di pari livello, i Bulldogs di Cernusco s/n.

La formazione ospite ha saputo dimostrare durante tutta la stagione regolare di possedere atlleti capaci di mettere in difficoltà squadre più blasonate e con più “esperienza” passata.

La squadra dei Walls, guidata da Coach A. Sanchez, ha sempre avuto in pugno l’incontro proponendo sul monte di lancio atleti affermati come Giorgio Colombi (3IP, 1 solo punto subito, 1 triplo in battuta), Andrea Lussana, Giuseppe Vena, Massimo Lesi ed Andrew Tedford.

A ricevere Marco Giachino, veterano della squadra, che ha tenuto in carreggiata la partita dietro al piatto.

Durante tutto il campionato di serie C 2022, questi atleti si sono distinti sia al lancio come in battuta, risultando tra i migliori della squadra.

Contributo immediato anche delle nuove leve dei walls che, anche se  poco esperti, hanno saputo contribuire in modo solido alla vittoria per 16 a 5 dei Walls (come ad esempio Francesco “Rookie”  Morlotti).

Ottima prestazione delle leve under 18 dei walls; Edoardo Nunnari ed Alessandro Mistri, dimostrando ancora una volta che il lavoro duro paga sempre.

Tutto ha girato come doveva girare ed il risultato è stato una bella partita ed una prestigiosa vittoria per i Walls.

A metà Aprile inizierà il campionato nazionale Serie C 2023, a cui i Bergamo Walls Partecipano come squadra pretendente al titolo.

Vi Aspettiamo numerosi al campio Sebastiano Chia per tifare la Ns squadra.